Sanità

Per motivi facilmente intuibili, le strutture sanitarie sono fra i luoghi che necessitano di maggiori attenzioni in materia di pulizia e disinfezione. Sale operatorie, pronto soccorso, reparti di degenza, autoambulanze, ambulatori e aree comuni presentano problematiche di natura e intensità diverse fra loro, ma sono tutti ambienti ad alto rischio, che necessitano della massima cura per preservare la salute dei pazienti, del personale e degli altri ospiti

Klareco fornisce prodotti e soluzioni d’igiene in grado di ridurre al minimo i rischi di infezioni negli ambienti sanitari.

In linea con le attuali normative europee che impongono l’utilizzo di prodotti registrati a basso impatto ambientale nellestrutture della sanità pubblica, Klareco ha sviluppato una linea completa di prodotti detergenti ecologici a marchio Ecolabel e Nordic Ecolabel, e registrato diversi disinfettanti conformi ai requisiti della nuova normativa sui Criteri Ambientali Minimi (CAM).

Per limitare il rischio di contagio da Covid-19 attraverso l’utilizzo di specifici protocolli di igiene, Klareco ha sviluppato disinfettanti virucidi per superfici e attrezzature e biocidi a base alcolica per mani e superfici, in linea con le prescrizioni del Ministero della Salute.

Disponiamo inoltre delle competenze necessarie per integrare i nostri prodotti in piani di sanificazione che tengano conto sia dei protocolli di ciascuna struttura, sia delle stringenti normative generali di settore.