Bioxy Shield: efficacia garantita

Una soluzione senza rivali per la prevenzione delle mastiti bovine

Efficace e affidabile, facile da attivare e nemico degli sprechi, Bioxy Shield può essere a buon titolo definito una soluzione senza rivali per la prevenzione delle mastiti bovine. A base di biossido di cloro, il principio attivo più potente della categoria, Bioxy Shield (sviluppato e prodotto in Italia, quindi con una carbon footprint ridotta) distrugge batteri, alghe (Prototheca), funghi, lieviti e microplasmi, riducendo drasticamente l’incidenza di mastiti cliniche e sublcliniche. Previene le mastiti contagiose e ambientali grazie a una doppia barriera protettiva, prima chimica e poi fisica. 

L’affidabilità e l’efficacia di Bioxy Shield sono garantite dal suo produttore, Klareco (oltre 35 anni di esperienza nel settore e numerose certificazioni ISO) e dal Ministero della Salute, che l’ha registrato come Presidio Medico Chirurgico.

Ma quali sono i principali vantaggi di Bioxy Shield? Oltre a essersi dimostrato un potente aiuto per la prevenzione delle mastiti contagiose e ambientali, questo prodotto si distingue innanzitutto per il suo consumo minimo, dovuto a una formulazione densa e al contempo capillare che determina una bassissima gocciolatura: è stato calcolato che il consumo è del 35% inferiore a quello di altri prodotti similari. 

In secondo luogo, Bioxy Shield determina una marcatura ben visibile e persistente (ma anche facilmente rimovibile alla mungitura successiva), che favorisce il controllo dell’avvenuta disinfezione. 

Un altro importante vantaggio è la facilità di attivazione: dopo aver miscelato base e attivatore, Bioxy Shield mantiene attiva la sua azione germicida per 14 giorni. Questa lunga durata fa sì che non sia necessario miscelare il prodotto al momento della mungitura né ripetere l’operazione a ogni mungitura, come accade invece per altri prodotti con una stabilità di poche ore.